Perché scegliere l’Isola d’Elba?

Perché scegliere l’Isola d’Elba?

  1. Le sue spiagge

    spiagge isola d'elba

    Sicuramente uno dei più validi motivi per scegliere l’isola d’Elba sono le sue spiagge.
    Sabbia fine dorata, ghiaie bianche, ma anche calette selvagge a strapiombo, le spiagge dell’Isola d’Elba sono tesori da scoprire, tutte diverse l’una dall’altra, con in comune solo un mare turchese e un fondale ricco di pesci per gli appassionati di snorkeling.

  2. La sua storia e cultura

    L’Isola d’Elba, oltre ad essere famosa per aver ospitato l’esilio di Napoleone Bonaparte, ha ricoperto in passato una posizione strategica nel Mediterraneo. A testimonianza di questo, le innumerevoli fortezze e torri, tuttora conservate.
    Le due residenze elbane dove visse Napoleone, la Villa di San Martino, residenza di campagna dove amava trascorrere il periodo estivo, e la Villa dei Mulini, situata nel centro storico di Portoferraio e residenza ufficiale di Napoleone, sono oggi due musei.

  3. I suoi suggestivi borghi

    Antichi borghi ricchi di storia e tradizione, arroccati su speroni rocciosi o sviluppati intorno a un porticciolo marinaro.Passeggiando tra le vie lastricate di questi piccoli borghi si avrà la sensazione che il tempo si sia fermato…

  4. I suoi sentieri escursionistici

    sentieri escursionistici isola d'elba

    L’Isola d’Elba, un’oasi verde nell’Arcipelago Toscano, offre numerosi sentieri per trekking a contatto con la natura. Lunghe passeggiate circondati dalla rigogliosa macchia mediterranea sono solo alcune delle attività all’aperto che si possono svolgere sull’Isola.